Massaggio Modellante

Massaggio Modellante

Con l’arrivo della Primavera in molti sentiamo la necessità di migliorare la nostra forma fisica ed il settore estetico, per raggiungere questo obiettivo, offre diversi tipi di trattamenti, alcuni molto efficaci altri molto delundenti.

Oggi vorrei parlare del cosiddetto “massaggio modellante” o “massaggio dimagrante”. Dobbiamo partire dal presupposto che non esistono massaggi che lavorano sull’adipe, conseguentemente chi vende un massaggio come una tecnica che svolge una azione adipolitica o non conosce bene il suo lavoro o non è in buona fede; tuttavia è possibile perdere centimetri con una seduta di massaggio, perché si lavora con una azione drenante che, aiutando a ridurre la ritenzione idrica, può causare un miglioramento limitato a qualche giorno, ma nulla di più. A seconda del livello di ritenzione idrica e della capacità di chi svolge il massaggio la perdita di centimetri può essere più o meno elevata. Questo è effettivamente un dato positivo, perché il ristagno di liquidi nell’organismo non è salutare, visto che questi liquidi sono pieni di tossine che, a lungo andare, possono danneggiare la nostra salute. Le foto che spesso vengono usate per dimostrare la validità del massaggio come arma contro l’adipe sono, perlopiù, il banale risultato di un buon drenaggio linfatico.

Per perdere realmente adipe localizzato è necessario aumentare il dispendio calorico con attività fisica e migliorare l’alimentazione; non parlo, invece, di liposuzione, perché non aiuta nel processo di dimagrimento. La carboxiterapia e la criolipolise ,al contrario, possono essere soluzioni molto valide, se eseguite da un bravo medico estetico

In cabina è possibile abbinare tecnologie, prodotti e manualità e, se si tratta di un centro estetico serio, sicuramente verrà ribadito il concetto che, senza attività fisica ed alimentazione sana, i risultati saranno mediocri.

Nel nostro Istituto di Bellezza di Parma abbiamo scelto fisiosauna, ultrasuono, elettroporazione, endermologia e radiofrequenza abbinati a tecniche manuali e a prodotti specifici di ultima generazione. La sinergia di questi trattamenti, abbinati all’attività fisica e ad un regime alimentare adeguato, porta a risultati belli e duraturi.